SQUID GAME!

Ciao ragazzi,

Oggi vi parlo di una serie tv che si sta piazzando come la più vista di sempre su Netlix: Squid Game!

Ci troviamo in Corea del Sud, dove seguiamo le vicissitudini sfortunate di Seong Gi-hun, padre divorziato e sepolto di debiti con la banca e gli strozzini.

Un giorno, dopo essere stato picchiato e avere ricevuto un ultimatum in merito al pagamento di una somma di denaro ai suoi strozzini, Seong Gi-hun incontra un distinto uomo che gli propone un gioco molto semplice che gli permette di guadagnare facilmente una piccola somma di denaro. L’uomo gli rilascia un biglietto da visita e lo invita a prendere parte ad un gioco dove si possono vincere milioni e cambiare del tutto vita.

Seong Gi-hun chiama e decide di partecipare, ma ben presto si rende conto della situazione: lo Squid Game è composto da una serie di giochi per bambini ad eliminazione… fisica. Chi sbaglia, muore.

Al gioco partecipano 456 persone e il nostro protagonista è l’ultimo, proprio il numero 456. Una vola scoperte le regole, la maggiorparte dei concorrenti desidera tornare a casa e ottiene la liberà, ma ben presto e senza nessun obbligo, quasi tutti richiamano il numero presente sul biglietto da visita per poter partecipare. Perchè la vita là fuori è peggio dello Squid Game.

Non posso proseguire col racconto per non farvi spoiler, ma vi posso dire che questa serie tv, scoperta solo perché tutti non parlavano, mi è piaciuta molto, sopratutto il finale!

Geniale l’idea di base e come è stato sviluppato. Consigliata!

e voi? l’avete già vista? cosa ne pensate? fatemi sapere nei commenti 😀

SaraSara

Un pensiero su “SQUID GAME!

Lascia un commento